Blog Post

Porta lenti a contatto

Le lenti a contatto sono ormai diventate il miglior sostituto dell’occhiale, la maggior parte delle persone con problemi alla vista si affidano alla lente a contatto per poter mantere il proprio aspetto, o avere un accessorio in meno da indossare, comodo e “invisibile”, altri invece si affidano a queste proprio per cambiare il loro aspetto, per cambiare il colore degli occhi. Le lenti a contatto sono diventate un prodotto in commercio sicuamente molto ambito.

Sicuramente tutti gli utilizzatori di lenti a contatto hanno necessità di un porta lenti dove riporre le lentine a fine giornata, sopratutto se si utilizzano lenti settimanali e mensili.

Oggi in commercio esistostono svariati modelli di portalenti, da quello più semplice a quello più sofisticato e ovviamente più decorato e particolare è più diventa costoso. Solitamente i portalenti si trovano dentro la confezione della soluzione unica o della soluzione salina, questo permette l’utilizzatore di poter cambiare e quindi sostituire il portalenti più frequentemente. Il perchè di questa opportunità è semplicissimo, a volte trascuriamo il fatto che questo contenitore possa essere vecchio, sporco e quindi una buona “casa” per i microrganismi che possono raggiungere i nostri occhi, tramite la lente a contatto, in una maniera molto semplice.

E’ quindi molto importante disinfettare, lavare e asciugare il nostro portalenti regolarmente, dopo ogni utilizzo. Per effettuare una buona pulizia dobbiamo lavarlo e sciacquarlo con la soluzione unica e poi lasciarlo asciugare all’aria, mai utilizzare asciugamani o panni per effettuare quest’operazione e sopratutto mai utilizzare l’acqua corrente del rubinetto per effettuare ques’operazione.

Sarebbe meglio sostituire il portalenti ogni mese o tenerlo al massimo non più di tre mesi.
Oggi possiamo trovare online un sacco di offerte convenienti per l’acquisto delle lenti, delle soluzioni uniche e di quelle saline, offerte fino al 50% di risparmio rispetto all’acquisto in negozio. Lenti di marca, colorate, morbide, mensili e tutte le altre lenti sono disponibili in molti siti online, possibilità di risparmio garantite, oltre alla qualità ovviamente.

Perchè quindi non sfruttare quest’offerta e risparmiare qualche soldo cosi facilmente?
Inoltre se facciamo qualche ricerca possiamo trovare anche dei simpatici portalenti colorati, a forma di animali o con decorazioni molto affascinanti con cui possiamo stupire le altre persone.