Blog Post

Come applicare le lenti a contatto

Avete sempre sognato di lasciarvi alle spalle la scomodità dei vostri occhiali e provare le lenti a contatto, ma non ne avete mai avuto il coraggio?

L’idea vi spaventa? Pensate che i costi siano eccessivi?
Questo articolo fa al caso vostro! Ecco infatti un piccolo ma utilissimo vademecum su come applicare le lenti a contatto!

Anzitutto alla scelta delle lenti va fatta precedere una buona visita oculistica, giusto per verificare che tutto vada bene e per confrontarsi con uno specialista su quali tipi di lenti dobbiamo rivolgerci a seconda del problema che abbiamo.
Consideriamo che la lente a contatto rappresenta uno dei mezzi più comodi e completi per risolvere difetti relativi alla vista, questo perchè la correzione del campo visivo è totale e non parziale come per l’occhiale e secondariamente la lente a contatto offre una comodità unica in caso di sport, piscina, palestre.

Le possibilità di personalizzazione sono infinite, esistono le lenti annuali, mensili, giornaliere, rigide, semirigide, morbide, colorate e non, insomma un ampio spettro di scelta dove poter trovare la soluzione più adatta ad ogni singola esigenza.
Per qualcuno l’idea di mettersi le lenti a contatto può far paura, l’occhio è una zona molto delicata e pensare di manipolarlo con delle lenti può spaventare. Ma niente paura, rispettando alcuni facili accorgimenti sarà un gioco da ragazzi.

Anzitutto prima di applicare le lenti è importante lavarsi accuratamente le mani con un sapone neutro, in modo da rimuovere batteri e pulviscoli che potrebbero entrare a contatto con l’occhio.
Asciugate bene le mani e procedete aprendo l’involucro delle lenti. Prestate attenzione a selezionare la lente corretta per ogni occhio e verificatelo controllando la gradazione della lente che è stampata su ogni confezione.
A questo punto prelevate la lente dall’involucro, utilizzando l’indice e portatela sotto una fonte di luce, per verificare che non vi siano graffi, pulviscoli o altro. Nel caso notiate qualcosa sulla superficie della lente non utilizzatela. Nel caso siano lenti giornaliere prendetene una nuova, nel caso siano lenti annuali o mensili, sciacqua tela nuovamente con la soluzione specifica per lenti.
Controllate che la lente sia posizionata correttamente sul polpastrello prima di applicarla, ovvero con la parte a coppa rivolta verso l’occhio e il dorso appiccicato al polpastrello.
A questo punto utilizzate il dito medio della stessa mano per abbassare la palpebra inferiore e le dita della mano opposta per alzare quella superiore. Appoggiate poi la lente sull’occhio, rivolgete lo sguardo verso il basso e lasciate andare delicatamente la palpebra inferiore, e poi a seguire quella inferiore!
La lente si posizionerà da sola!
Facile no?

Sul web sono inoltre presenti moltissime promozioni e sconti per l’acquisto di lenti a contatto e liquidi di altissima qualità, gli stessi brand che potresti trovare dal tuo ottico ma a prezzi decisamente inferiori, anche con il 50% di sconto. La scelta delle lenti diventa quindi vantaggiosa anche dal punto di vista economico, senza per questo rivolgersi a prodotti con un livello qualitativo inferiore. La ricerca è molto semplice, basterà inserire la marca di lenti concordate con il vostro oculista e navigare tra le migliaia di offerte presenti sul web! Pochi clik e le lenti vi saranno recapitate a casa, senza muovervi dal vostro comodo divano!
Perfetto no? Quindi cosa aspettate? Un mondo di offerte e sconti vi aspetta, cercate le vostre lenti e cliccate!