Blog Post

Come scegliere le lenti a contatto colorate graduate

Come devi comportarti per scegliere le lenti a contatto graduate colorate adatte a te senza commettere errori?

Innanzitutto se hai deciso di cambiare completamente look, perché di questo si tratta, oppure di stupire i tuoi amici attraverso l’utilizzo mirato delle lenti a contatto colorate, è bene che tu sia in grado di orientarti e di sceglierle al meglio, vista l’enorme e dispersiva offerta sul mercato. Oggi, infatti, sempre più persone rinunciano ai classici occhiali da vista scegliendo al loro posto le lenti a contatto: questo avviene per fattori estetici, di comodità e di sobrietà.

Le lenti graduate colorate sul mercato attuale possono correggere ogni difetto visivo colorando la tua iride del colore che preferisci: esistono sul mercato lenti correttive per la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia. Come per tutte le lenti a contatto, esistono lenti colorate graduate di diversa durata di utilizzo: ci sono infatti quelle giornaliere, settimanali, bisettimanali e mensili.

Per quanto riguarda l’intensità del colore, potrai trovare in commercio lenti traslucide, che colorano appena l’iride regalandogli riflessi più caldi o più freddi a seconda della tonalità scelta e del colore base dell’occhio; coprenti, che cambiano completamente e radicalmente il colore dell’occhio; e di effetto, quelle cioè create per stupire gli altri, come quelle completamente bianche o nere, da gatto, rosse ecc.

Per la scelta delle lenti a contatto graduate colorate dovrai badare anche alla forma del tuo occhio (che saprà dirti con certezza il tuo ottico di fiducia e che consiste nella curva base del tuo occhio e nella larghezza del diametro dell’iride) e al tipo di materiale utilizzato per la lente, meglio se morbido e sottile per evitare arrossamenti e fastidi.

Per fortuna nell’era del web tutto è diventato più comodo, così acquistando online le tue lenti sul nostro sito potrai risparmiare fatica, avrai la comodità di una consegna veloce direttamente a casa tua e risparmierai fino al 50% sull’acquisto delle lenti e del liquido di pulizia. Scegli, fra un’ampia gamma di marche e di colorazioni, la tua gradazione e ordinala con facilità dal nostro sito: in men che non si dica, scegliendo sul sito le lenti colorate in base alla tua gradazione, potrai stupire te stesso e tutti gli altri cambiando radicalmente stile, puntando sulla qualità delle nostre marche proposte e risparmiando fino al 50% per ringraziarti della tua scelta e della tua fedeltà.