Blog Post

Comprare online le lenti a contatto conviene?

Senza nulla togliere al nostro oculista che chiaramente sarà il primo a diagnosticare con competenza e maestria il nostro disturbo visivo, una volta appurato con certezza il prodotto che ci serve non ci sono motivi che impediscano di acquistare le nostri lenti a contatto direttamente da internet. Un negozio di ottica online è identico ad un negozio fisico con l’unica differenza che possiamo scegliere tra una maggiore gamma di prodotti stando comodamente seduti alla scrivania, senza fretta e dopo averne accertato la qualità e la convenienza. Infatti, qualsiasi sito di vendita di lenti a contatto fornisce passo dopo passo tutte le informazioni necessarie affinchè si possa rimanere soddisfatti del proprio acquisto. Un altro punto indubbiamente a favore dell’acquisto online, è il notevolissimo risparmio che si riesce ad ottenere.

La differenza tra ottico e rivenditore di lenti a contatto online

Potrebbe sembrare che non ci sia alcuna differenza tra il nostro ottico ed un rivenditore di lenti a contatto online ma non è proprio così. L’ottico si occupa anche degli occhiali, delle montature e delle lenti mentre i siti per la rivendita delle lenti a contatto si occupano solo di quello e la loro specializzazione consente di trovare più scelta e oggi anche competenza, essendo spesso i rivenditori professionisti competenti e specializzati. Le marche che si trovano sono le migliori e poi… perché mai un sito non dovrebbe essere affidabile? Andrebbe sicuramente a suo svantaggio e viste le innumerevoli recensioni di cui è pieno il mondo del web, otterrebbe solo pubblicità negativa e tutto ciò sarebbe controproducente per la sua crescita.

Acquistare lenti a contatto a prezzi sempre più convenienti

Quando un prezzo è conveniente non vuol dire che stiamo per subire una truffa perché il prodotto è scadente o non conforme alle norme vigenti, semplicemente significa che quel sito è interessato a quel tipo di vendita per cui si è specializzato solo su un prodotto. Avendo parecchie scorte in magazzino, pratica sconti che possano invogliare il cliente a ritornare per approvvigionarsi di ciò che gli serve. Quando si hanno disturbi visivi e si vogliono portare le lenti a contatto, la spesa può essere piuttosto gravosa quindi bisogna ben tener conto delle varie offerte, spesso con sconti maggiori quando alle lenti si aggiungono le soluzioni per la loro manutenzione. La nuova tendenza è proprio l’acquisto sul web che rende la transazione più facile e più pratica trovando, ovviamente, gli stessi prodotti di qualità che si troverebbero nel negozio di ottica sotto casa.

Usare il forum per una convinzione totale

Esistono forum che possono dissipare qualsiasi dubbio ci sorga per quanto riguarda l’acquisto delle lenti a contatto nei siti presenti nel web. I forum sono moderati da optometristi ed ottici che hanno un elevato grado di competenza ed esperienza e possono indirizzare l’acquirente. In aggiunta, questo stesso sito fornisce offerte da non perdere.