Blog Post

Scelta lenti a contatto: giornaliere o mensili?

Al giorno d’oggi le lenti a contatto sono divenute un valido sostituto degli occhiali da vista e sono molto utilizzate da persone di tutte le età: ma quale soluzione scegliere tra i vari modelli di lenti? Ad oggi ne esistono di differenti tipi ma la loro caratteristica comune è la dimensione decisamente ridotta. Le lenti a contatto permettono di risolvere o migliorare quasi tutti i disturbi visivi, come per esempio la miopia e l’astigmatismo.

Esse possono essere utilizzate ogni giorno seguendo alcuni piccoli accorgimenti: far riposare l’occhio durante la notte, togliendole quindi prima di coricarsi, e evitarle nel momento in cui l’occhio è infiammato. Le lenti consentono a chi le utilizza la scelta tra diversi modelli: rigide, morbide, semirigide, non colorate, colorate, usa e getta. Esistono al proposito ottime offerte proposte dal sito.

Le lenti a contatto rigide sono costruite con materiali resistenti, mantengono più stabilmente la loro forma rispetto a quelle morbide, durano a lungo nel tempo e sono utilizzate soprattutto per la correzione dell’astigmatismo e della miopia. Inizialmente, può essere più difficile abituarsi ad esse e richiedono una maggior cura e manutenzione rispetto ad altri tipi di lenti.

Le lenti a contatto morbide sono facili da applicare e molto confortevoli ma hanno un costo più alto rispetto alle altre e necessitano di una maggiore cura.

Le lenti a contatto semirigide sono più flessibili rispetto a quelle rigide e possono essere acquistate e usate anche da chi ha una scarsa lacrimazione. Sono ottime per la correzione dell’astigmatismo e durano a lungo. Non sono consigliate durante le attività di movimento e lo sport.

Le lenti a contatto colorate permettono di cambiare il colore dei propri occhi. Esistono in un gran numero di colori differenti e permettono di cambiare “sguardo” ogni qualvolta lo si desidera. Esse possono essere usate anche da coloro che non hanno disturbi visivi da correggere.

Le lenti a contatto usa e getta hanno una durata più breve rispetto ad altri tipi di lenti, vanno applicate la mattina e gettate la sera e sono il prodotto perfetto per chi non usa le lenti quotidianamente. Possono essere utilizzate anche durante le attività sportive.

Tutti questi tipi di lenti e i loro relativi liquidi possono essere acquistati online, con un risparmio fino al 50%. La loro varietà permette ad ogni persona di scegliere la lente più adatta al proprio occhio e alle proprie abitudini, che si decida di usarle per un fine estetico o per correggere un disturbo visivo. Il sito offre numerose proposte per fare ottimi acquisti risparmiando. Perchè non far diventare il loro utilizzo una comoda abitudine?