Blog Post

Lenti colorate Carnevale

Per Halloween, festa a tinte carnevalesche, anche se un tantino più macabra, un travestimento è di rigore, ed una delle scelte più originali possibili consiste nell’applicarsi delle lenti a contatto colorate. Queste lenti non correggono nessun difetto della vista, per cui qualsiasi persona può applicarle.

lenti halloween carnevaleSi possono avere moltissimi effetti diversi, dalle lenti bianche che danno un aspetto inquietante, a quelle gialle che con luci da discoteca cominciano a diventare fluorescenti, alle rosse che donano uno sguardo da vampiro, fino a lenti stravaganti, come il tipo optical, che dà effetti ipnotici, o quelle mesh, dal disegno a rete bianca per somigliare a degli zombie.

Le lenti a contatto colorate usate per Halloween non hanno controindicazioni, tuttavia è necessario adottare alcune precauzioni. Per prima cosa non devono essere indossate per lunghi periodi di tempo: da evitare anche di scambiarle con altri. Inoltre hanno bisogno di un’accurata manutenzione, devono essere pulite sistematicamente con una soluzione salina ed è importante evitare che alcuni trucchi possano scivolare sotto le lenti danneggiando gli occhi.

Le lenti a contatto colorate sono vendute in alcuni negozi di ottica e presso i tatuatori, con un prezzo che va dai 20 ai 30 euro. Per l’acquisto è necessaria una prescrizione medica anche per chi non soffre di alcun disturbo visivo.

Grandi opportunità di risparmio, anche con sconti del 70%, si trovano sui link presenti su questo sito, non solo quelle colorate. Grandi possibilità online, con svendita di lenti a contatto colorate CIBA Vision, modelli FreshLook One Day Colour, oppure FreshLook Illuminate, offerte in pacchetti da 10 confezioni a 14 oppure 25 euro. Si tratta di lenti anche graduate che permettono una visione del tutto chiara, e sono molto pratiche, si indossano prima di uscire e si tolgono rientrando, con grande comfort. Le lenti a contatto colorate per Halloween hanno sicuramente un grande effetto visivo e danno una notevole originalità a chi le indossa, colpendo l’attenzione in modo particolare ed affascinante.