Blog Post

Lenti a contatto Zeiss

Tra le numerose marche di lenti a contatto, stavolta vogliamo segnalarti quelle prodotte dalla Carl Zeiss. Quest’ultimo è un gruppo tedesco nato nel 1846.  Agli inizi, il gruppo era un’officina meccanica di precisione. Oggi, invece, si occupa della produzione di prodotti ottici di diversi generi, tra cui, le lenti a contatto Zeiss appunto.

Esse si dividono in diverse tipologie che ti spieghiamo di seguito:

  • Lenti a contatto Zeiss morbide: sono particolarmente comode da indossare e possono essere tenute su anche diverse ore perché hanno la caratteristica non solo della morbidezza ma anche dell’ossigenazione grazie ai polimeri di cui sono costituite.
  • La Zeiss realizza 7 tipologie di lenti a contatto morbide, ovvero: Weflex 55 toric, a stabilizzazione dinamica decentrata; Geaflex 70, ad elevata idratazione; Asflex, giornaliera; W-50 D, poco spessa al centro; Hydroflex, giornaliera; G-72 D, molto idratata; Weflex 55, giornaliera.
  • Lenti a contatto Zeiss disposable: si tratta di quelle lenti che dopo un periodo di tempo indicato devono essere sostituite. Questo periodo può essere un giorno o un mese. Le tipologie prodotte dalla Zeiss sono tre e cioè: Contact Day 30 Spheric e Toric, Contact Day 1 Easy Wear.
  • Lenti a contatto Zeiss rigide: non sono permeabili all’ossigeno. La Zeiss produce diverse tipologie di lenti a contatto rigide tra cui le A 90. Questa tipologia di lenti va espressamente consigliata insieme alle lenti a contatto speciali, dall’ottico od optometrista di fiducia.

Puoi acquistare le tue lenti a contatto anche su internet in modo facile e veloce. Oltre alla rapidità d’acquisto puoi ottenere sconti fino al 50% e beneficiare di altre promozioni.