Blog Post

Quanto costano le lenti a contatto

Le lenti a contatto rappresentano un valido sostituto, comodo, discreto ed efficiente, degli occhiali. Chi le usa abitualmente sa quanto possono essere utili e pratiche nella vita quotidiana e, il trend degli ultimi anni, è quello di utilizzarle nel formato usa e getta in quanto garantiscono maggiore igiene e versatilità.

La loro accessibilità è andata crescendo negli ultimi anni, sia in termini di prezzo che di varietà di scelta da parte del consumatore; oggi chiunque le utilizza indistintamente dagli occhiali, dai più giovani ai più maturi. Tutto ciò ha causato il nascere di una miriade di tipologie e varianti andando così a coprire le più svariate esigenze dei consumatori.
Anche nella scelta più idonea alle proprie esigenze in termini di lenti a contatto, il web accorre in aiuto per indirizzarci ed orientarci in questo mondo così diversificato e specifico. Grazie alla possibilità di consultare una svariata quantità di siti, anche i meno esperti riusciranno a fare la loro scelta in maniera ottimale.

Possiamo addirittura affermare che è possibile riscontrare una maggiore convenienza nell’acquisto on line delle lenti a contatto rispetto ai tradizionali punti vendita. Praticità, velocità e assoluta comodità del servizio del online vi permetterà di effettuare una libera scelta e di ricevere a casa la merce desiderata senza alcuno sforzo o costo aggiuntivo.

Le lenti a contatto più comode restano le usa e getta giornaliere, le quali arrivano ad uno sconto on line che si aggira intorno al 70% rispetto ai rivenditori, andando da un minimo che si aggira intorno alle 14 euro, ad un massimo che non supera mai le 25 euro nelle confezioni minime da 30 pezzi, utilizzabili in un mese. La scelta è davvero diversificata e si può optare anche per bi-settimanali, mensili, multi-focali, giorno e notte, al silicone per il massimo comfort, colorate, rigide o flessibili. Tutti i gusti e tutte le esigenze troveranno la loro giusta soddisfazione.
In alcuni siti è possibile usufruire anche di spedizione gratuita e di pagamenti sicuri, quali circuito Visa, Mastercard o PayPal; la massima convenienza, inoltre, si raggiunge abbinando anche l’acquisto di liquidi specifici per la detergere le lenti oppure acquistando confezioni contenenti un maggiore numero di pezzi.

Consiglio valido resta sempre quello di visionare accuratamente più di un sito per avere la massima completezza informativa, prima di procedere con un ordine; la convenienza del web consiste proprio nel poter avere un’estrema possibilità di scelta e di confronto, senza necessariamente doversi accontentare di ciò che ci offre il primo rivenditore. Bastano piccole attenzioni e accorgimenti per poter ottenere la massima convenienza, con il minimo sforzo.