Blog Post

Lenti a contatto Presbiopia

Le lenti a contatto per presbiti sono un valido aiuto per la correzione della presbiopia: un disturbo visivo dovuto all’invecchiamento del globo oculare. Il presbitismo rende difficoltosa la messa a fuoco di oggetti vicini e per questo sono state create lenti multifocali adatte a correggerlo.

Questi prodotti risultano essere facilmente reperibili on line e a prezzi particolarmente vantaggiosi e competitivi.

La nota marca Bausch & Lomb propone le lenti multifocali Purevision Multifocal. Sono lenti mensili progettate con materiale ben tollerato dall’occhio, la cui struttura è caratterizzata da anelli concentrici che permettono di vedere da distanze diverse. In questo modo il cerchio posto internamente favorisce la messa a fuoco di immagini vicine, quello posto esternamente facilita la visuale in distanze lontane. Disponibili con gradazione da +6. 00 a -10. 00 e addizioni tra +1.50 a +2.50, sono reperibili nella confezione da 3 lenti o in quella da 6: in questo caso il risparmio è maggiore.

La Ciba-Vision propone invece le Air Optix Aqua Multifocal. Queste lenti mensili, realizzate in silicone idrogel, sono particolarmente adatte per chi ha un livello di presbitismo alto. Infatti la loro addizione varia da +1.00 a oltre un +2.00. Disponibili con gradazione variabile da 6.00 a -10.00, in confezione da 3 pezzi o da 6.

Se si preferiscono lenti della Cooper-Vision, si possono utilizzare le BioInfinity Multifocal e le Proclear Ep, entrambe vendute in confezione da 3 pezzi ciascuna.
Le prime sono lenti di durata mensile con gradazione da 6.00 a – 8.00.
Vista la loro addizione massima pari a +1.25, queste lenti sono sicuramente indicate per la presbiopia in fase iniziale. Le seconde risultano invece essere tra le più rinomate, disponibili con gradazione da +6.00 a – 8.00.

La particolare struttura delle lenti Proclear Ep permette una visione sia da lontano che da vicino, anche per chi è affetto da un grado di presbiopia superiore alla media. Grazie alla loro freschezza e idratazione possono essere indossate per tutto il giorno e hanno una durata garantita di circa 29 notti. Le addizioni disponibili vanno dal +1.00 al +2.50.

Se si è a conoscenza delle indicazioni del proprio oculista e si preferisce accorciare i tempi di attesa tra l’ordinazione e l’arrivo delle lenti a contatto, è possibile consultare il sito e le offerte presenti per approfittare degli sconti: in questo modo si avrà il vantaggio di risparmiare fino al 50% sui prezzi di listino.