Blog Post

Lenti a contatto giornaliere

Se siamo stanchi di portare gli occhiali, le lenti a contatto giornaliere possono essere un’ottima risposta alle nostre esigenze. Ma quali sono i vantaggi nella scelta delle lenti a contatto giornaliere rispetto a quelle mensili?

Chi ha già provato ad utilizzarle, garantisce che le prestazioni delle lenti a contatto giornaliere sono di gran lunga migliori, in quanto la loro consistenza più morbida permette maggiore libertà e comodità. La seconda ragione è di natura puramente igienica, trattandosi di un prodotto monouso: il giorno dopo ne indosseremo un paio nuove e in quanto tali perfettamente sterilizzate. Inoltre, questo particolare tipo di lenti consente un notevole risparmio, fino al 50 % della nostra spesa.

lenti giornaliereMa come scegliere le lenti a contatto giornaliere più adeguate ai nostri bisogni? Non si tratta di una domanda banale né scontata. E la risposta non lo sarà di conseguenza. Oltre identificare la tipologia consona al nostro disturbo visivo (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia), dobbiamo preoccuparci di preservare nel migliore dei modi la naturale e delicato equilibrio fisiologico dei nostri occhi e rispettarne le necessità: per questo è bene comprendere al meglio quale sia la tipologia più adatta. Per esempio, se tendiamo a soffrire di secchezza corneale, la soluzione saranno delle lenti con acido ialuronico.

Se amiamo praticare sport invece, potremo acquistare un modello con silicone idrogel attraverso le quali l’ossigeno penetrerà con meno fatica, arrivando più agevolmente ai nostri occhi. Per risolvere questo e ulteriori dubbi, consultate le descrizioni dei prodotti presenti sul nostro sito (sul quale potrete trovare oltre alle lenti a contatto, anche liquidi per la pulizia) allo scopo di comprendere al meglio quale sia il prodotto che maggiormente si adatta ai vostri bisogni.

Un’altra domanda che può sorgere spontanea trovandoci ad affrontare l’argomento delle lenti a contatto giornaliere può essere: quali sono le accortezze da utilizzare in caso di utilizzo? Se scegliamo di utilizzare le lenti a contatto giornaliere dovremo seguire poche e semplici norme: rimuoverle prima di andare a dormire per evitare fenomeni di secchezza oculare, cercare di non utilizzarle per un periodo di tempo superiore alle dieci/dodici ore e pulirle con una soluzione idrosalina specifica se decidiamo di toglierle per alcune ore. Per approfondire al meglio l’utilizzo di questi prodotti, potete consultare le apposite aree nel nostro sito, dove potrete trovare informazioni e acquistare le vostre lenti a contatto giornaliere e gli articoli che più vi interessano con notevole risparmio.