Blog Post

Lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto morbide ad uso frequente

Attraverso l’uso di materiali di ottima qualità, i portatori di lenti a contatto morbide ad uso continuato, possono essere sicuri per quanto riguarda la loro grande affidabilità. Gli ottimi componenti con i quali le lenti sono state realizzate, comportano infatti, un notevole grado di sicurezza proprio perché l’occhio viene sufficientemente umettato, idratato ed ossigenato anche se le lentine non vengono quasi mai tolte. Ci sono persone che le usano per esigenze sportive o lavorative e che hanno deficit visivi che non possono ostacolare la loro professione. Ma a parte questo, rispetto agli occhiali normali, le lentine fanno in modo che la vista migliori decisamente ed il campo visivo sia di gran lunga superiore, tenendo presente ovviamente la conformazione dell’occhio.

Differenze delle lenti morbide negli anni

Queste lenti al contrario di quelle di vecchia generazione, permettono di non essere addirittura tolte durante i sonnellini pomeridiani proprio perché azzerano qualsiasi problema che potrebbe far giungere ad un ipossia corneale che è la mancanza di ossigeno necessario alla cornea. L’uso di lenti a contatto morbide, viene personalizzato tramite il parere di esperti ottici optometristi che valutano la possibilità di poter prolungare l’uso di queste lenti particolari. Una volta accertato che non vi siano particolari requisiti tali da non poterle usare , le lenti morbide possono essere tranquillamente acquistate anche sul web che offre innumerevoli vantaggi per quanto riguarda il lato economico. Lenti e soluzioni per il loro risciacquo e la loro manutenzione infatti, sono scontati fino al 50% e permettono all’utente di acquistare gli elementi che più gli aggradano.

Vari tipi di lenti morbide

Esistono varie tipologie di lenti a contatto morbide a secondo delle esigenze e della conformazione dell’occhio. Vi sono quelle giornaliere che non richiedono alcuna manutenzione in quanto vanno gettate via la sera dopo l’uso. Le lenti a contatto morbide possono essere settimanali, mensili, semestrali o annuali. Solo quelle giornaliere vengono usate da quel tipo di persone che soffrono di allergie particolari per evitare la formazione di batteri che potrebbero causare danni all’occhio. Tuttavia se ben pulite e mantenute, le lenti a contatto morbide, sono ben tollerate anche se si tratta di quelle annuali. E’ di fondamentale importanza infatti, usare dei liquidi specifici per la loro pulizia e batteri e residui vengono facilmente eliminati se le soluzioni vengono usate correttamente. Solo in rarissimi casi i liquidi, provocano irritazioni a persone intolleranti a principi contenuti negli stessi ma questo succede nella minor parte dei casi perché la tecnologia moderna, sempre all’avanguardia, fa in modo che il benessere dell’occhio, sia sempre al primo posto.

L’uso di colliri

Chi indossa le lenti a contatto morbide, può far uso di colliri normalmente, alla pari di una persona che non è portatrice di lenti a contatto ma che avverte un senso di stanchezza agli occhi. Spesso l’uso del collirio è altamente consigliato specialmente in quei soggetti nei quali la lacrimazione dell’occhio non è sufficiente.

Perché usare le lenti a contatto morbide

E’ preferibile usare le lenti a contatto morbide perché i materiali rispetto a quelli della vecchia generazione, sono altamente all’avanguardia e rispecchiano le normative dettate dalla legge attuale. Specialmente se l’uso è frequente, occorre acquistare lenti morbide di ottima qualità testate e fornite di ottime recensioni se acquistate sul web dove è possibile usufruire di notevoli sconti. Con i materiali innovativi delle lenti a contatto che oggi sono in commercio, è possibile attenuare tutti quegli inconvenienti che una volta erano all’ordine del giorno ed è possibile soggiornare negli ambienti fumosi o troppo soleggiati senza accusare sintomi come lacrimazione intensa o senso fastidioso di un corpo estraneo nell’occhio. Le lenti morbide di nuova generazione, aggirano in modo ineccepibile questi inconvenienti donando praticità e affidabilità a chi decide di indossarle.