Blog Post

Lenti a contatto multifocali

Da anni la tecnologia moderna si sta prodigando per rendere sempre più efficiente l’uso delle lenti a contatto multifocali. La produzione delle lenti a contatto multifocali si basa sulla curvatura della zona ottica centrale asferica per finire al limite della lente stessa.

La variazione della curvatura delinea un aumento o una diminuzione delle diottrie a mano a mano che si procede verso la zona periferica della lente. Lo studio delle lenti multifocali permette che le stesse risultino sempre più efficienti per una maggiore nitidezza delle immagini ed un notevole grado di eliminazione di elementi sfocati rispetto alle lenti multifocali usate in un recente passato.

Studi sempre più approfonditi per ogni tipo di diottria

Le ditte produttrici di lenti a contatto multifocali hanno permesso, attraverso studi approfonditi, di poter adattare queste lenti a tutti i tipi di diottrie senza controindicazioni. Le lentine multifocali in commercio oggi non hanno nessun grado di impedimento e riescono a garantire al portatore un’elevata tollerabilità visiva grazie alle ottime caratteristiche chimico-fisiche dei materiali utilizzati che permettono una trasmissione dell’ossigeno esemplare e una idratazione ottimale per l’occhio. Pertanto, quest’ultimo non risente di nessun fattore atmosferico nè di riduzione di capacità visiva dovuta alla convivenza di diverse gradazioni diottriche. Non si nota, quindi, nessun tipo di alone nè distorsione dell’immagine e le innovative lenti permettono tra le altre cose una facilissima sostituzione ed una manutenzione abbastanza semplice oltre, naturalmente, ad un costo accettabile per il pubblico che le desidera.

Acquistare online oggi conviene più che acquistare negli esercizi fisici tradizionali. Molti siti propongono notevoli sconti non solo su tutti i tipi di lenti a contatto ma anche sulle soluzioni idonee alla loro pulizia e manutenzione.

Un comfort maggiore per chi guida nelle ore notturne

La metodologia di costruzione di queste lenti oggi si basa su mezzi alquanto sofisticati tant’è vero che il cliente ne rimane sempre più soddisfatto, specialmente se si tratta di un consumatore particolare come colui che deve mettersi al volante nelle ore serali. Con le nuove lenti a contatto multifocali non si notano abbagliamenti durante la guida notturna nè aloni e difficoltà della visione. La geometria costruttiva della lente multifocale, infatti, è stata perfezionata in modo tale da non produrre nessun effetto negativo nel soggetto e la scienza ottica sta facendo in modo che le lenti, non risultino mai decentrate rispetto all’asse pupillare. Di recente le industrie produttrici hanno prodotto letti multifocali morbide idrofiliche e rigide a gas permeabili. Lo scopo è sempre lo stesso, apportare al cliente un comfort ottimale affinchè le lenti diventino una cosa sola con l’occhio senza avvertire nessun fastidio.

Immediata convenienza di prezzo per chi acquista online

Non solo le ditte produttrici si stanno prodigando per apportare al cliente lenti a contatto multifocali sempre migliori ma anche sempre più vantaggiosi per il suo portafogli. In questo, viene loro incontro anche la possibilità di acquisto online. Ad esempoio, le innovative lenti multifocali usa e getta non solo sono straordinariamente intuitive perché permettono di mettere a fuoco in base alle esigenze ma danno anche l’agio di essere acquistate con promozioni estremamente vantaggiose che offrono sconti notevoli e lenti gratis dopo un certo quantitativo ordinato. Inoltre, la spedizione è gratuita e i tempi di consegna previsti sono brevi e variano dai 4 ai 6 giorni lavorativi, ma le lenti possono arrivare addirittura in 24 ore se ci sono le scorte in magazzino.