Blog Post

Lenti a contatto speciali

Vengono annoverate tra le lenti a contatto speciali le cosiddette lenti cosmetiche, ovvero quelle che danno un effetto particolare alla pupilla. Solitamente vengono usate per feste in maschera, per la notte di Halloween, per una festa di carnevale ma anche solo per fare uno scherzo agli amici o per stupirli. L’effetto è davvero sorprendente tant’è vero che molti attori cinematografici usano queste lenti speciali invogliati dalla casa di produzione del film proprio per creare un contesto che va oltre la realtà. Questo tipo di lenti a contatto speciali possono essere usate da chi già è portatore di lenti per disturbi visivi ma anche da chi di solito non ne fa uso.

Che tipo di lenti speciali esistono sul mercato

Le lenti a contatto in vendita sul web spesso non si trovano nei negozi tradizionali di ottica. I siti internet sono prettamente specializzati su questo tipo di vendita e si preoccupano proprio di soddisfare delle esigenze particolari di determinati clienti nella maniera più consona possibile. Si trovano lenti speciali di ogni tipo, la gamma è davvero molto vasta. Ci sono lenti che donano un effetto a spirale, altre che hanno un effetto vagamente ipnotico ed altre ancora che regalano gli occhi di gatto. Di recente, sono comparsi sul mercato virtuale anche lenti speciali inspirate ai Manga ed in particolare ai personaggi della serie Naruto, il Byakugan e lo Sharingan. Tali lenti a contatto riproducono fedelmente sull’iride gli effetti oculari di questi personaggi. Sono lenti innovative che stanno riscuotendo un notevole successo sia perché molto apprezzate, sia perchè è possibile ottenerle online con un notevole sconto, sconto che può arrivare fino al 50% quando si aggiungono anche le soluzioni atte alla loro manutenzione.

Per acquistare le lenti speciali, c’è bisogno della prescrizione medica

Nonostante il web offra tantissime possibilità di acquisto, per comprare online le lenti cosmetiche speciali ci vuole la prescrizione medica; infatti, l’uso improprio di queste lenti, può causare anche seri danni all’occhio. Il consulto con un ottico optometrista, vi darà l’agio di acquistare le lenti via web ed un sito serio richiederà tale certificazione prima di assicurare il vostro ordine.

Come effettuare la manutenzione delle lenti a contatto speciali

Così come per qualsiasi altro tipo di lente a contatto, anche quelle speciali vanno trattate con la medesima metodologia cioè bisogna che vengano pulite e disinfettate a dovere per non causare danni all’occhio. Il sito dove acquisterete le lenti speciali, comunque, vi indicherà tutte le informazioni che desiderate per conservare in perfetto stato le lenti speciali. Ad ogni modo è doveroso raccomandare di non portare questo tipo di lente a contatto per un tempo prolungato ma solo per il tempo necessario per recarsi ad una festa in maschera o per fare uno scherzo agli amici.