Blog Post

Lenti a contatto usa e getta

Negli ultimi anni le lenti a contatto usa e getta hanno conosciuto una maggiore diffusione grazie alla loro comodità d’uso e il comfort visivo. Di seguito tutte le informazioni su questo prodotto innovativo.

Le lenti a contatto giornaliere hanno molteplici vantaggi infatti assicurano comfort grazie alla morbidezza che le caratterizza, a differenza delle classiche, non richiedono particolare manutenzione e usate seguendo piccoli accorgimenti azzerano il rischio di infezioni fastidiose all’occhio.

L’uso è facile, devono essere applicate la mattina e poi la sera, una volta tolte, occorre buttarle via per poi utilizzarne un nuovo paio il giorno seguente. Svanisce quindi anche il fastidio di portare dietro soluzioni disinfettanti da usare durante la giornata, ma soprattutto la sera non occorre riporle e disinfettarle e l’uso al giorno seguente di un nuovo paio assicura di indossare delle lenti perfettamente sterili, sicurezza che non è mai completa con le lenti mensili o annuali.
Grazie ai continui progressi ormai sono disponibili lenti a contatto usa e getta per correggere qualsiasi disturbo visivo anche se si tratta di astigmatismo.

Per un corretto uso le stesse non devono essere riutilizzate. Le lenti a contatto usa e getta sono progettate per essere indossate per 10- 12 ore e quindi la sera dovete assolutamente ricordare di toglierle e di non addormentarvi con esse perché tenerle la notte potrebbe provocare un’eccessiva secchezza oculare con maggiore rischio di contrarre infezioni.
Anche per le lenti a contatto monouso deve essere ricordato che nel caso in cui vengano tolte prima delle dieci- dodici ore, se volete riutilizzarle dovete assolutamente disinfettarle.

Scegliete bene le vostre lenti a contatto usa e getta perché non sono tutte uguali, ve ne sono di diversi tipi da scegliere in base alle esigenze dei vostri occhi, ad esempio, se soffrite di secchezza oculare può essere opportuno scegliere un modello con acido ialuronico mentre chi fa sport riceve maggiori benefici dalle lenti con silicone idrogel perché permettono una maggiore permeazione dell’ossigeno e quindi un maggiore comfort anche durante l’attività agonistica che rappresenta per l’occhio una situazione stressante.

Oggi le lenti a contatto monouso sono facili da trovare nei negozi di ottica, ma se si vogliono ottenere campioni gratuiti e risparmiare grazie agli sconti, il modo migliore è cercare tra i vari siti on line, comparando così i prezzi delle varie marche e scegliendo di volta in volta il sito che offre i prezzi migliori e magari anche la spedizione gratuita. I siti che vendono on line lenti a contatto sono davvero numerosi e tutti offrono le migliori marche. Questo sistema altamente concorrenziale permette un risparmio fino al 50%. Su internet avrete anche il vantaggio di trovare sempre le vostre lenti giornaliere preferite.